Comunità Alloggio "Monsignor Serci" - Nuraminis (SU)

Mi piace pensare alla nostra residenza come a una realtà molto aperta, un vero e proprio punto di incontro e confronto con gli abitanti del comune di Nuraminis e di quelli limitrofi.

I sorrisi sono lo standard di tutto il personale della nostra residenza sui quali abbiamo deciso di puntare per avere una squadra dinamica, dotata di grinta, vitalità, motivazione e tanta voglia di fare. Siamo profondamente convinti che socialità e calore umano abbiano un effetto terapeutico, soprattutto per le persone anziane e soprattutto in una struttura come la nostra, prevalentemente dedicata all'assistenza di persone molto anziane. 

Potete venire a trovarci a circa 30 km da Cagliari, in una casa che sorge a due passi dalla Chiesa della Madonna del Carmine, sul quale si affaccia la grande terrazza dove gli ospiti possono rilassarsi e godere di clima e panorama. La nostra struttura ha come caratteristica principale l’eccellenza del sorriso. 

Quello cui miriamo è un modo diverso di intendere e accudire le persone anziane, offrendo nel contempo sollievo alle loro famiglie. Accanto alle esigenze socio sanitarie garantire da Operatori Socio Sanitari, Infermieri, Educatori e terapeutiche con il nostro servizio di Fisioterapia interno, è l’affettività a ricoprire un ruolo chiave. Facciamo in modo che gli ospiti sperimentino un tipo di vita molto simile a quello condotto fino all’ingresso in residenza e che la famiglia possa continuare a svolgere il suo ruolo affettivo, trovando una calda accoglienza e spazi a disposizione. Perchè la collaborazione con i familiari dei nostri ospiti è una componente fondamentale della terapia.

Il clima familiare è il tratto caratteristico del soggiorno nella Comunità Alloggio "Monsignor Serci", poichè siamo convinti che l’assistenza e le più attuali tecniche di riabilitazione psicomotoria svolta dalla nostra fisioterapista, cosi che si possa rafforzare la propria efficacia. Altro valore importante è la socialità, che, nel rispetto delle inclinazioni personali, viene incoraggiata anche attraverso attività di animazione e rieducazione adatte all’età, svolte in modo collettivo, cui tutti partecipano a seconda della manualità e capacità fisiche.

"Il sorriso nei loro occhi nel rivedersi in un piccolo film, in uno spettacolo, è la ricompensa più grande per il nostro lavoro"

Alessio Setti, Direttore


GLI OSPITI CHE ACCOGLIAMO

La Comunità Alloggio "Monsignor Serci" offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di parziale autosufficienza con inizi di decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.


TARIFFE DELLA RESIDENZA

La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze.


INDICAZIONI STRADALI


CONTATTI

Comunità Alloggio "Monsignor Serci"
Via F.Cossiga 13, 09024 Nuraminis (SU)

a.setti@lagonuraghe.com
info@lagonuraghe.com

+39 346 6975053
+39 070 912490

Lunedì - Domenica: 9:00 - 20:00