Comunità Integrata e Alloggio "Beato Fra Nicola da Gesturi" - Selegas (SU)

Accogliamo i nostri ospiti in una struttura molto bella e moderna, nuova e luminosa, dotata di un ampio giardino attrezzato dove, nel periodo estivo, organizziamo diverse attività di animazione.

Siamo specializzati nell’accoglienza di persone parzialmente o completamente non autosufficienti anche per quei pazienti che hanno subito un evento traumatico e hanno bisogno, dopo un periodo di ospedalizzazione, di una permanenza temporanea presso una struttura protetta. Inoltre abbiamo un’area per la cura di ospiti autosufficienti nel nucleo di Comunità Alloggio.

Durante la giornata, gli ospiti della Comunità alternano attività di riabilitazione con attività di intrattenimento.
Fisioterapista ed infermieri si occupano di trattamenti riabilitativi e motori, mentre gli educatori organizzano momenti di socializzazione e passatempo.
Il personale medico del SSN provvede all’assistenza e alle cure mediche personali. Particolare attenzione viene dedicata agli ospiti durante il periodo di inserimento nella struttura: visite ed esami aiutano a formulare il 
piano assistenziale individuale.

La struttura ha a disposizione 52 posti letto e può accogliere ospiti con diversi gradi di autonomia, sia per brevi ricoveri che per un soggiorno permanente è altresì accreditata dalla ATS per la Comunità Integrata con una disponibilità di 38 posti letto (guarda il video e fai un tour della struttura).

"La presenza e la collaborazione con le famiglie è fondamentale: con loro cerchiamo di stabilire un dialogo continuo per garantire il benessere dei nostri ospiti"

Renata Melas, Presidente della Cooperativa


GLI OSPITI CHE ACCOGLIAMO

La Comunità "Beato Fra Nicola da Gesturi" offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei  in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.


TARIFFE DELLA RESIDENZA

La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze.


INDICAZIONI STRADALI


CONTATTI

Comunità Integrata "Beato Fra Nicola da Gesturi"
Via Roma snc, 09040 Selegas (SU)

a.setti@lagonuraghe.com
info@lagonuraghe.com

+39 346 6975053
+39 070 985927

Lunedì - Domenica: 9:00 - 20:00