Casa Angela Piras

COMUNITÀ ALLOGGIO

A Samassi

Chi viene a trovarci percepisce immediatamente il clima familiare che caratterizza la nostra casa.

La struttura.

Una casa raccolta e intima che accoglie non più di 16 persone dove il personale, altamente qualificato e del posto, con dolcezza e affetto si prende cura degli ospiti. La casa Angela Piras di Samassi è un punto di ritrovo per l’intero territorio, un via vai di persone passa a trovarci per una partita a carte o per partecipare a una festa. La casa accoglie sia pazienti autosufficienti che non autosufficienti ed è dotata della Stanza Snoezelen, un luogo magico multisensoriale pensato proprio per le persone affette da disabilità cognitiva, Alzheimer o altre forme di demenza.

Le attività nella casa di Samassi.

Ogni giorno da noi è un giorno diverso, assistenza sanitaria a parte, non esiste una routine: costruiamo le giornate in base alle necessità dei nostri ospiti e dell’intera comunità.
Il nostro punto di forza è l’animazione. Grazie alla nostra educatrice, straordinariamente attiva nell’organizzare di attività di intrattenimento ed eventi aperti al pubblico, la nostra casa è aperta a tutti: non solo a parenti e amici dei residenti ma anche agli abitanti del paese. La casa di Samassi è un punto di aggregazione per il territorio.

Tante emozioni, tanti ricordi.

Tra le nostri ospiti abbiamo avuto l’onore di avere una nonnina speciale che, a quasi cento anni, ha mostrato un grande interesse verso la tecnologia, diventando in poco tempo un asso del computer. Un modo innovativo per lei per scrivere le sue storie, dimostrando grande lucidità e capacità di apprendimento. Ora la signora Clotilde non c’è più ma il suo ricordo è sempre vivo nei nostri pensieri.

Z

Ospiti autosufficienti e non autosufficienti

Z

Atmosfera intima e familiare

Z

Massimo 16 posti letto

“Uno dei nostri punti di orgoglio è la forte apertura e integrazione con il territorio, in rapporto con il quale sviluppiamo molte delle nostre attività.”

Alessio Setti
Direttore

VIDEO

VERIFICA SUBITO LA DISPONIBILITÀ

Indirizzo

Comunità Alloggio “Angela Piras”
Via Montelatici 20, 09030 Samassi (SU)

Telefono

+39 346 6975053
+39 070 9388883

Orari

Lunedì – Domenica
9:00 – 20:00

Legge 162/98.
Sei un potenziale beneficiario?

Affidati a noi.

Scegli di usufruire del tuo piano personalizzato con Lago e Nuraghe.