Casa Beato Fra Nicola da Gesturi

COMUNITÀ INTEGRATA

A Selegas

Accogliamo i nostri ospiti in una struttura molto bella e moderna, nuova e luminosa, dotata di un ampio giardino attrezzato dove, nel periodo estivo, organizziamo diverse attività di animazione.

La struttura.

La residenza di Selegas è specializzata nell’accoglienza di persone parzialmente o completamente non autosufficienti. Consigliamo la comunità integrata non solo per gli anziani ma anche per quei pazienti che hanno subito un evento traumatico e hanno bisogno, dopo un periodo di ospedalizzazione, di una permanenza temporanea presso una struttura protetta. Il nucleo dedicato alla comunità alloggio, invece, è la residenza ideale per gli ospiti autosufficienti.

La struttura dispone di 52 posti letto e può accogliere ospiti con diversi gradi di autonomia, sia per brevi ricoveri che per un soggiorno permanente. Inoltre, è accreditata dalla ATS per la Comunità Integrata con una disponibilità di 38 posti letto. Gli ospiti affetti da disabilità cognitiva, Alzheimer o qualsiasi altra forma di demenza, possono usufruire sedute terapeutiche all’interno della Stanza Snoezelen, un luogo magico multisensoriale pensato proprio per loro.

Le attività nella casa di Selegas.

Durante la giornata, gli ospiti della Comunità alternano attività di riabilitazione con attività di intrattenimento. Fisioterapista e infermieri si occupano di trattamenti riabilitativi e motori, mentre gli educatori organizzano momenti di socializzazione e passatempo. Il personale medico del SSN provvede all’assistenza e alle cure mediche personali. Particolare attenzione viene dedicata agli ospiti durante il periodo di inserimento nella struttura: visite ed esami aiutano a formulare il piano assistenziale individuale.

Z

Ospiti autosufficienti e non autosufficienti

Z

Piano assistenziale individuale

Z

38 posti letto in comunità integrata e 52 posti letto totali

“La presenza e la collaborazione con le famiglie è fondamentale: con loro cerchiamo di stabilire un dialogo continuo per garantire il benessere dei nostri ospiti.”

Renata Melas
Presidente della Cooperativa

VIDEO

VERIFICA SUBITO LA DISPONIBILITÀ

Indirizzo

Comunità Integrata “Beato Fra Nicola da Gesturi”
Via Roma snc, 09040 Selegas (SU)

Telefono

+39 346 6975053
+39 070 985927

Orari

Lunedì – Domenica
9:00 – 20:00

Legge 162/98.
Sei un potenziale beneficiario?

Affidati a noi.

Scegli di usufruire del tuo piano personalizzato con Lago e Nuraghe.