Servizi ai Disabili

La cooperativa garantisce qualsiasi tipo di intervento e assistenza domiciliare per i disabili occupandosi di tutto, dall’alzata del mattino fino alla rimessa a letto la sera. I servizi comprendono aiuti alla persona, sostegno ambientale, pasti, supporti educativi, stimolazione motoria, accompagnamenti, igiene personale.
Con questa grande pluralità di soluzioni in condizioni e per persone completamente diverse, si cerca di rispondere a ognuno con una soluzione su misura, calibrata sulle singole necessità. Il personale qualificato Lago e Nuraghe segue infatti un Codice Comportamentale specifico e ha una formazione tale che conduce a prendersi cura dei disabili fino stabilire rapporti che vanno ben oltre il semplice aiuto operativo e offrono sostegno psicologico ed emotivo.


Servizi semi-residenziali e Laboratori protetti
La Cooperativa realizza interventi di carattere socio-riabilitativo ed educativo per minori e per portatori di handicap di diverso grado e disagio psichico e psico-sociale. Cura l'ospitalità e l'assistenza con interventi mirati e personalizzati, che favoriscano lo sviluppo delle capacità comportamentali, cognitive e affettivo relazionali degli utenti.


Servizi territoriali
Le persone con handicap e i minori a rischio possono essere seguiti anche a domicilio, in spazi per loro più familiari. Tramite programmi socio-educativi e assistenziali mirati, ci proponiamo di promuovere la crescita globale di questi soggetti, favorendo il mantenimento dell'autonomia, l'inserimento nel mondo del lavoro e l'integrazione sociale

Sostegno scolastico
Prestazioni educativo-assistenziali rivolte a minori portatori di handicap inseriti presso scuole dell'infanzia, elementari, medie inferiori e superiori. L'obiettivo è realizzare interventi in grado di sviluppare le potenzialità degli utenti e le loro capacità residue al fine di aumentarne il grado di autonomia. 

Servizi educativi rivolti all'infanzia
Servizi educativi presso asili nido e scuole dell'infanzia, integrati con occasioni di gioco e di relazione con gli altri bambini, per sviluppare propensione all'interazione, all'ascolto e al rispetto degli altri.


Piani Personalizzati L.R. 162/98
I Piani personalizzati, sono finanziati dalla Regione Sardegna attraverso i Comuni erogati ai sensi della L. 162/98, a favore di disabili gravi, in possesso della certificazione rilasciata in base all’art. 3 della L. 104/92 (vai alla pagina dedicata)



CONTATTI

  s.figus@lagonuraghe.com

  +39 3298484776

  Lunedì - Venerdì: 9:30 - 17:00