COMUNITÀ INTEGRATA

“Concetta Ingarao Zapata”
BARUMINI

La Struttura

Questa struttura è un rifugio accogliente ed elegante dedicato agli anziani, situato nel cuore di Barumini. Immersa in un’area verde di notevole valore storico e archeologico, offre ai suoi ospiti un’atmosfera di assoluta tranquillità e serenità. La residenza è concepita come un’autentica oasi per coloro che desiderano trascorrere la terza età in buona compagnia, assistiti da personale dedicato alle esigenze di ciascun ospite.

L’edificio, circondato da un ampio giardino, si sviluppa su due piani accessibili tramite ascensore. La struttura dispone di un totale di 24 posti letto, distribuiti in 14 camere, di cui 10 doppie e 4 singole. Ogni letto è dotato di un sistema di chiamata acustica e luminosa per segnalare eventuali problemi agli operatori del piano, garantendo un’assistenza immediata. Inoltre, ogni camera è provvista della segnaletica necessaria per agevolare gli spostamenti all’interno della stanza.

Tutte le camere vantano bagni interni e privati, offrendo un alto grado di comfort e privacy agli ospiti. Gli ambienti, caratterizzati da una piacevole luminosità e climatizzazione, sono progettati e arredati con cura per ricreare una dimensione che si avvicini il più possibile all’ambiente domestico. In questo modo, la struttura mira a offrire agli anziani un luogo accogliente e familiare dove vivere la loro terza età in modo confortevole e appagante.

Perché sceglierci

Riservatezza dell'Ospite

Decoro e dignità dell’Ospite sono sempre tutelati.

Ospite al centro

Approcci assistenziali basati sulle esigenze degli Ospiti.

Globale presa in carico dell'Ospite

Percorsi assistenziali personalizzati per ogni Ospite.

Accoglienza e famigliarità

Luminosità e bellezza degli arredi ci rendono casa.

Chiama al 346 6975053 per ricevere informazioni

Tipologia

La Comunità Integrata “Concetta Ingarao Zapata” offre ricovero per persone parzialmente e non autosufficienti. Essa fornisce assistenza infermieristica, oltre ad un servizio di fisioterapia, un servizio educativo e un supporto psicologico sia per ospiti che per familiari.

La Residenza è disposta su due piani con camere singole e doppie, luminose e dotate tutte di bagno privato.

Cooperativa Sociale Lago & Nuraghe - Formazione

Cure intermedie

Si tratta di un servizio per Persone, non necessariamente anziani, provenienti direttamente dal domicilio, dall’ospedale o dagli altri nodi della rete sanitaria, che necessitano di un periodo temporaneo intermedio di osservazione, valutazione e consolidamento della propria situazione clinica e del proprio equilibrio psico-fisico prima di essere dimessi presso il proprio domicilio o presso altro tipo di struttura.

Laboratori

Questo è un servizio fondamentale per il benessere psicologico, relazionale ed affettivo degli anziani ospiti. Si prevedono diverse attività per offrire momenti piacevoli, stimolare interessi e valorizzare le capacità individuali. Gli obiettivi includono la promozione di rapporti interpersonali, consentendo una partecipazione personalizzata e libera ad ogni attività. La struttura si impegna a creare un ambiente inclusivo, caloroso e su misura per soddisfare le esigenze di ciascun ospite.

 

Hai bisogno di Assistenza?

Per informazioni sui costi e la disponibilità dei posti presso le nostre Residenze, vi invitiamo a chiamare il numero dedicato. Il nostro team è pronto ad assistervi e fornire tutte le informazioni necessarie per garantire il benessere dei vostri cari.

346 69 75 053

Testimonianze

“Ho cercato una Comunità Integrata per mia madre e mi hanno fornito tempestivamente dei riferimenti di strutture gestite dal gruppo e conformi alle esigenze indicate. Ciò mi ha permesso di risolvere velocemente la situazione."

Silvio (C.I. Guasila)

“Esperienza molto positiva, da sola non sarei riuscita a trovare una soluzione e sono stata aiutata e consigliata nella scelta. Ho consigliato la struttura di Samatzai anche ad altre persone.”

Antonella (C.A. Samatzai)

"Mia mamma è stata accolta e gestita con affetto e dedizione. Il periodo di soggiorno è stato sereno sia per lei che per me, la figlia. Un'ottima soluzione per persone che non sono in grado di affrontare da sole la quotidianità."

Angela (C.I. Selegas)

Contatto

Verifica la disponibilità!

Per informazioni sui costi e la disponibilità dei posti presso le nostre Residenze, vi invitiamo a chiamare il numero dedicato. Il nostro team è pronto ad assistervi e fornire tutte le informazioni necessarie per garantire il benessere dei vostri cari

Chiama il 346 6975053

Telefono

(+39) 346 6975053

(+39) 070 9368515

Indirizzo

Piazza Giovanni XXIII, 1
09021 Barumini (SU)

Email

info@lagonuraghe.com

Social Network