Le nostre certificazioni

UNA CHIAVE PER L'ECCELLENZA, IL SUCCESSO E LA CRESCITA DELLE COMPETENZE

La nostra filosofia aziendale è basata sulla qualità, come valore fondamentale, e sul miglioramento continuo, come modalità operativa. Il nostro impegno costante rivolto a un’organizzazione efficace del servizio, alla salvaguardia dell’ambiente, alla tutela della sicurezza e al rispetto dei diritti dei lavoratori è dimostrato dalle numerose certificazioni che abbiamo ottenuto negli anni.

Le certificazioni di qualità del nostro lavoro, che periodicamente rinnoviamo e integriamo, sono anche una garanzia per i nostri clienti di un servizio affidabile e dagli standard elevati. Soprattutto negli ambiti più critici, come nelle strutture sanitarie, le nostre certificazioni sono un’ulteriore dimostrazione dell’affidabilità del nostro servizio.

Certificazione qualità: ISO 9001

Sistema di gestione per la qualità

ISO 9001:2015 è lo standard di riferimento riconosciuto a livello internazionale per la gestione della qualità, avente l’obiettivo del miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, garantendo ai clienti la qualità dei beni e dei servizi.

» Certificato

Assistenza Residenziale: UNI 10881:2013

Servizi di assistenza residenziale agli Anziani

Questa norma di servizio entra nel merito di quelli che sono i fattori qualificanti del servizio assistenziale residenziale anziani.
Rappresenta una garanzia per l’ospite in quanto attesta adeguate procedure d’accettazione, accoglienza e inserimento; personalizzazione dell’intervento di assistenza (sia per la dieta che per le attività ricreative e le relazioni con l’esterno); adeguatezza del servizio offerto (qualità, tempi, modi) e comfort degli spazi residenziali.

» Certificato

Responsabilità sociale: SA 8000

Gestione e miglioramento delle condizioni di lavoro dei propri dipendenti

SA 8000 è un modello gestionale che si propone di valorizzare e tutelare il personale operante nell’organizzazione che lo adotta. Lo standard si propone di: migliorare le condizioni del personale; promuovere trattamenti etici ed equi del personale; includere le convenzioni internazionali dei diritti umani. Definisce i requisiti volontari che i datori di lavoro devono rispettare nei luoghi di lavoro, inclusi i diritti dei lavoratori, le condizioni del luogo di lavoro e i sistemi di gestione.

» Certificato
» Politica SA 8000

Parità di genere: UNI PDR 125:2022

Per un futuro senza discriminazioni, scegliamo la parità.

La cooperativa Lago e Nuraghe promuove l’uguaglianza e combatte la discriminazione attraverso la certificazione UNI/PDR 125:2022 per la parità di genere. Questa certificazione enfatizza la dignità individuale, i valori della diversità e dell’inclusione e coinvolge un comitato guida per assicurare la conformità e miglioramento.

La cooperativa definisce obiettivi misurabili nel suo piano strategico per aspetti come la selezione del personale, la gestione delle carriere, l’equità salariale e la prevenzione delle molestie sul lavoro. Implementa un sistema di gestione per monitorare e correggere le disparità di genere.

» Certificato
» Politica parità di genere

Home Care Premium e Legge 162

Sei un potenziale beneficiario?

Affidati a noi.

Scegli di usufruire del tuo piano personalizzato con Lago e Nuraghe.