Un mese fa abbiamo accolto la richiesta di aiuto del Comune di Suelli ad intervenire per fronteggiare la situazione di emergenza venutasi a creare presso la struttura per anziani, 38 erano le persone che avevano contratto il COVID-19 all’interno della comunità.
Il nostro compito è stato quello di fronteggiare la situazione emergenziale creando un ambiente lavorativo e soprattutto assistenziale “TOTAL COVID”. Una nostra specifica equipe, adeguatamente formata si è trovata dinnanzi una situazione clinica non buona ed in circa 20 giorni la condizione degli ospiti è notevolmente migliorata, ora molti di loro si sono negativizzati e stanno bene.
Ma la lotta al coronavirus non è ancora finita. Ora che l’emergenza è rientrata abbiamo riconsegnato la struttura all’organizzazione religiosa che siamo sicuri che continuerà con tutte le loro forze, consapevoli del fatto che oramai la luce in fondo c’è e si vede!
A noi resta un profondo attaccamento a tutti quegli anziani ospitati, a tutti quei familiari che abbiamo supportato, ed a tutto il personale meraviglioso che si è messo a disposizione.
Si ringrazia l’amministrazione Comunale di Suelli per la fiducia accordata alla Lago e Nuraghe Cooperativa Sociale con la speranza di aver quanto meno raggiunto le aspettative riposte in noi.
Setti Alessio