Caterina Ecca

COMUNITÀ ALLOGGIO

A Samatzai

La nostra è una è una struttura sociosanitaria assistenziale e residenziale, di recente ristrutturata e concepita secondo i criteri della moderna geriatria, per offrire un soggiorno a breve o a lungo termine, confortevole e stimolante. La struttura è costituita da casa residenza anziani e centro diurno.

La struttura

Ampi spazi interni permettono attività ricreative e di animazione collettiva con personale specializzato. L’utenza può scegliere camere singole, doppie o triple con servizi igienici, e con possibilità di personalizzazione. Immersa nel verde e dotata di un giardino protetto, ubicata poco lontana da Cagliari garantisce a tutti i suoi ospiti la massima tranquillità e la possibilità di usufruire del clima della nostra cara Sardegna.

Il personale

Il personale, fisioterapico, infermieristico, gli operatori socio assistenziale e di animazione permettono un’adeguata assistenza ad una utenza autosufficiente o parzialmente.
La cucina interna supportata dalla collaborazione di un dietologo riesce a soddisfare le diverse esigenze alimentari, non trascurando i piatti del nostro territorio ed i gusti individuali.
Il Medico di medicina generale presente nell’ambulatorio della struttura due volte settimana, si accerta dello stato di salute degli ospiti con visite periodiche. Naturalmente è garantita la pronta reperibilità della guardia medica il sabato e la domenica.
Il personale qualificato permette di soddisfare diversi tipi di esigenze riabilitative di base e mantenimento delle capacità motorie. Le attività del fisioterapista vengono svolte in collaborazione con le altre figure professionali, nel rispetto dei piani individuali di assistenza.
Gli Operatori Socio Sanitari, tutti qualificati, assistono gli ospiti nelle attività e durante la vita quotidiana in struttura, rispondendo ai bisogni di base di ogni persona accolta. Gli operatori assicurano i servizi alberghieri, gli interventi igienico-sanitari e di carattere ludico-sociale, secondo un piano assistenziale individuale (PAI), garantendo sostegno e cura delle relazioni individuali.

Le attività

Lettura dei quotidiani, attività socioeducative, feste sono solo alcune delle attività indirizzate alla partecipazione degli ospiti, coinvolti in forma diversa a seconda delle loro capacità manuali e cognitive. Gli anziani sono suddivisi dai nostri educatori in gruppi omogenei, seguendo progetti di animazione che permettano di stimolare, mantenere e talora risvegliare le loro abilità.

Z

Ospiti autosufficienti

Z

Forte integrazione con il territorio

Z

Attività di animazione

VERIFICA SUBITO LA DISPONIBILITÀ

    Indirizzo

    Comunità Alloggio Caterina Ecca di Samatzai
    Via Paolo I 1, 09020 Samatzai (SU)

    Telefono

    +39 346 6975053
    +39 070 6494761

    Orari

    Lunedì – Venerdì
    9:00 – 17:00

    Legge 162/98.
    Sei un potenziale beneficiario?

    Affidati a noi.

    Scegli di usufruire del tuo piano personalizzato con Lago e Nuraghe.