Cosa fare con i bambini in casa durante la pandemia da coronavirus? In questo periodo difficile abbiamo pensato di portare dentro le vostre case gioco, svago, creatività e noi della Cooperativa Sociale Lago e Nuraghe congiuntamente al Sindaco di Escolca Eugenio Lai ci siamo inventati un servizio di ludoteca a casa chiamato “LudOnLine”.

La ludoteca non si ferma e abbatte i muri per diventare virtuale. Il servizio consiste che da casa e in diretta Spype i bambini si divertiranno tra laboratori di lettura e manuali (primavera; pasquali; riciclo creativo; musica), e ancora, laboratori di racconto creativo, DixitOnLine, laboratorio di riciclo con materiali reperibili in casa, laboratorio dei messaggi sospesi, pigiama party in Smart Working e tanto altro.

Il servizio mira soprattutto a limitare il rischio di de-socializzazione e che i bambini si interiorizzino. Per evitare che perdano l’abitudine a creare rapporti, la tecnologia può essere un buon alleato e noi con questa attività di Ludoteca a casa tua ci vogliamo provare.

#LEideeNONsiFERMANO

(Alessio Setti)