All’arrivo tutti i nostri nuovi ospiti verranno sottoposti al TEST DIAGNOSTICO SIEROLOGICO IGM/IGG ANTICORPALE RAPIDO dai nostri infermieri specializzati. Il risultato si conoscerà in 15 minuti. Se il test è positivo, il caso verrà segnalato all’unita di crisi locale e si farà anche il tampone, in questo caso l’ospite verrà isolato in una camera di degenza dedicata, in una zona protetta al 100%, finché non arriva l’esito. Se è negativo, l’inserimento prosegue serenamente come tutti ci auguriamo.
Da mesi ormai abbiamo implementato il nostro modo di lavora con l’utilizzo di termoscreening, mascherine, sanificazione speciale, distanziamento e da alcune settimane abbiamo riaperto ai familiari. Ma da oggi completiamo la nostra lotta al COVID-19 con un’arma in più per rafforzare la nostra fama di strutture COVID FREE.
Il nostro kit diagnostico è accompagnato da uno studio commissionato all’Istituto Nazionale Per Le Malattie Infettive, a firma del Direttore del Dipartimento di Virologia dell’Ospedale Spallanzani di Roma. Tale accreditamento è stato consigliato dalla Commissione Tecnico Scientifica (CTS) per conferire autorevolezza ai kit diagnostici attualmente in commercio e distinguerli da quelli che avevano generato dubbi di affidabilità.
Questa va ad aggiungersi a tutte quelle nostre strategie messe in atto questi mesi per garantire sicurezza agli ospiti residenti ed a tutto il personale operante.